ITINERARIO TURISTICO

Ortona

Ortona è una delle località di mare più belle dell’Abruzzo e proprio da qui ha inizio la celebre Costa dei Trabocchi, uno degi scenari costieri più belli d’Italia.

Il litorale di Ortona si estende per circa 20 km ed è ricco di paesaggi incontaminati, arenili di fine sabbia bianca e acque del mare cristalline.

La città vanta anche un patrimonio storico e architettonico nel quale spiccano l’antico Castello aragonese che domina la collina, la suggestiva passeggiata Orientale che costeggia il litorale cittadino, il prestigioso Teatro Tosti, il regale Palazzo Farnese (residenza estiva di Margherita d’Austria) e la Basilica dedicata a San Tommaso Apostolo, amato patrono della città del quale qui si conservano le reliquie e per questo meta del turismo religioso internazionale.

Da qui inoltre si può imboccare la meravigliosa “Via Verde”, la pista ciclopedonale che percorre uno dei tratti costieri più belli d’Italia, seguendo l’ex tracciato della ferrovia adriatica. Un percorso di 50 km interamente ciclabili dispiegati su 8 comuni, affascinante, molto suggestivo e adatto a tutti: cicloviaggiatori esperti, gruppi di amici e famiglie.

Incastonata tra mare e collina, è la base ideale per partire alla scoperta della meraviglie della costa e delle zone più interne dei Parchi d’Abruzzo.

© Hotel Mara Srl Lido Riccio 66026 Ortona(CH) | P.Iva 01542760697 | Privacy Policy | Disclaimer